Frequently Asked Questions

D: Cosa si prova guidando un Segway PT?
R: Guidando un Segway PT si prova qualcosa che non hai mai sperimentato prima, perchè non c'è mai stato nulla di simile. Sali su ed il tuo istinto sarà quello di tenerti in equilibrio da solo, cosa che faresti con qualsiasi mezzo a due ruote. Ma quasi immediatamente ti renderai conto che il Segway PT si equilibria al posto tuo, quasi come fosse un'estensione del tuo corpo. Inclinati appena in avanti e vedrai che il Segway PT non si sta muovendo da solo, ma in risposta a te e a ciò che gli trasmetti. Tutto sembra naturale, sicuro ed istintivo. Questo è ciò che si prova guidando un Segway PT.

D: Quanto costa un Segway PT?
R: Scrivici un’email a info@on-way.it telefona al numero Tel. +39 0175.248352 per avere informazioni sul prezzo.

D: Il Segway PT è regolamentato nella mia nazione?
R: Possono esistere regolamenti locali. Raccomandiamo di consultare la normativa vigente prima di utilizzarlo in aree pubbliche.

D: Si riesce ad introdurre un Segway PT nel bagagliaio di un'automobile?
R: Il manubrio è regolabile per il comfort del guidatore e permette al Segway PT di essere introdotto nel bagagliaio di molte automobili.

D: Posso usare il Segway PT quando piove?
R: Sì. Il mezzo è completamente sigillato per permettergli di funzionare in giornate piovose.

D: Quale durata ha il Segway PT?
R: Il Segway PT è stato progettato per durare molto tempo. Per questo fine, noi abbiamo perseguito due progettazioni. All'inizio abbiamo costruito sistemi meccanici ed elettrici resistenti e solidi, con le parti movibili anch'esse progettate per la longevità. Per esempio i motori sono servomotori brushless, per non avere componenti che si possono logorare. Abbiamo poi sottoposto i sistemi a diverse prove rigorose, per verificare di avere raggiunto i nostri obiettivi. In seguito abbiamo creato un progetto modulare in modo che, se qualsiasi parte si logorasse o rompesse, si potrebbe sostituire facilmente, assicurando una lunga vita al prodotto.

D: I nuovi modelli utilizzano la stessa tecnologia di bilanciamento dei precedenti Segway PT?
R: Sì, La stessa tecnologia di stabilizzazione dinamica è utilizzata nei nuovi modelli. Qualche parte dei sensori di bilanciamento (BSA) ed altre parti del mezzo sono state cambiate per avantaggiarsi di nuova tecnologia, ma i principi fondamentali utilizzati nella creazione del Segway PT originale, sono rimasti conformi. E' stata aggiunta una nuova tecnologia, dove appropriata, per sopportare la funzionalità del nuovo LeanSteer e dell' InfoKey controller senza fili.

D: Quante velocità programmabili ha il nuovo prodotto?
R: La seconda generazione di Segway PT ha due settaggi, "principiante" e "standard". Il "principiante" è regolato a 6mph/13kmh, e lo standard a 12.5mph/20kmh.

Domande sull'InfoKey Controller:

D: Quanti InfoKey controller senza fili vengono consegnati con il Segway PT?
R: Dal 15 di novembre 2007, ne sono inclusi due nella scatola con ogni Segway PT.

Pacchetti:

D: Posso configurare il mio pacchetto personale di accessori?
R: Sì. Gli accessori sono stati scelti per i pacchetti basandosi sugli usi specifici, ma sei libero di personalizzare il PT basandoti sulle tue necessità utilizzando il configuratore online ed inviare la tua richiesta al dealer locale.

D: Ci saranno altri pacchetti?
R: Al momento ci sono sei pacchetti. Se saranno disponibili nuovi accessori, li aggiungeremo online.

Informazioni sul richiamo:

D: Devo essere a conoscenza di qualche richiamo?
R : La sicurezza dei nostri clienti e la qualità dei nostri prodotti sono sempre stati e continueranno ad essere la nostra priorità. Clicca qui per informazioni sui richiami.

Informazioni sulle batterie:

D: Posso viaggiare con le batterie lithium-ion?
R: Puoi portare il tuo mezzo con le batterie lithium-ion con qualunque trasporto via terra. Ma le nostre batterie lithium-ion non sono appropriate al momento per essere trasportate via aria (inclusi i viaggi aerei).